lunedì 26 marzo 2012

Oggetti di ieri o di oggi?





Pur non essendo una persona ansiosa,negli ultimi tempi qualcosa in me sta cambiando.E' ovvio la crisi ,ma non solo.E' per qualcosa di più futile ma che sta modificando le nostre abitudini:gli oggetti di uso quotidiano stanno sparendo.Forse è sbagliato usare il verbo sparire diciamo gli oggetti di uso quotidiano  mutano,stanno diventando scadenti e di pessima qualità.
Sono gli oggetti che ci accompagnano nelle nostre giornate, quelli forse a cui non diamo peso,li usiamo finchè si rompono o si usurano.
Già ma ultimamente si rompono troppo sovente, dobbiamo sempre più velocemente sostituirli.
Non va bene così.
Vado in ansia quando cerco di ricomprare uno stesso oggetto che dopo anni di onorata carriera e' defunto, torno nel negozio dove lo avevo acquistato   e sento sempre la stessa risposta:non l'ho fanno più,ma abbiamo quest'altro e' di plastica ma è più pratico.
No ,non è più pratico, e solo che costa meno a produrlo (chissà dove) ,si usura più facilmente e io sarò costretta tra breve a spendere per averne uno simile sempre scadente.
Non va bene così.
Il vetro amatissimo sta diventando o plastica o un simil plastica perchè chiamarlo vetro sarebbe un complimento eccessivo,alluminio sparito del tutto e poi tanti altri.
E' arriva la plastica coloratissima, il silicone molliccio  e la simil lega  teflon e chissà che altro.
L'altro giorno in un negozio di casalinghi stavo cercando uno stampo in alluminio per il budino, la commessa gentilissima mi ha detto" no..no niente alluminio tradizionale,quasi inorridita, abbiamo questo in allumino pressofuso,così e' antiaderente.
Non so cosa sia l'alluminio pressofuso,adesso sono io inorridita!!!
Fate un giro nei negozi e capirete,perchè non vale solo per gli oggetti per la casa,ma anche per le scarpe,gli abiti e qualunque altra cosa.Non buttate via niente,riciclate avete dei pezzi unici  che non si trovano più.







Ieri


Oggi




Ieri





Oggi

                                                                               

Ieri



                      

Oggi




Ieri

                                     


                             

Oggi

                                       

Ieri


Oggi

                                        

                                           Meditate gente,meditate !!!
















       

 

 

 




                                                          

Nessun commento:

Posta un commento